Sostituzione contatori acqua

wasseruhr

Con deliberazione della giunta comunale n. 19/2022, l'amministrazione co­munale ha deliberato di sostituire tutti i contatori dell'acqua ai sensi del pro­prio regolamento sul servizio idropotabile pubblico e  di convertire il servizio idropotabile pubblico su contatori di acqua fredda ad ultrasuoni con sistema di telelettura.

I contatori ora sono stati consegnati e saranno sostituiti dagli operatori co­munali nelle prossime settimane e mesi. Gli operatori comunali o i dipen­denti comunali contatteranno in anticipo e fisseranno un appuntamento.
Qualora non sia possibile la sostituzione da parte dei lavoratori comunali (tubazioni obsolete, tubazioni difettose, ecc.), i clienti stessi devono provve­dere alla corretta installazione del contatore da parte di un installatore spe­cializzato.

La sostituzione dei contatori dell'acqua avviene ai sensi e per gli effetti del regolamento sul servizio idropotabile pubblico:
omissis …Il contatore viene fornito dal gestore e deve rispettare la norma­tiva vigente. L’installazione del contatore viene eseguita dal gestore o da un installatore incaricato dal cliente. Le spese per l’installazione sono a ca­rico del cliente.

Al termine dell'installazione, tutti i clienti ricevono la fattura per il nuovo con­tatore comprensivo dei costi di installazione da parte degli operatori comu­nali, a seconda delle dimensioni del contatore e dell'impegno richiesto per l'installazione.

La Sindaca
Roselinde Gunsch

Il referente responsabile
Thomas Schöpf