Sopraelevazione di edifici - Un intervento ricco di prospettive

Lettera informativa dell'IDM Alto Adige Siamo lieti di informarvi in merito alla campagna di sensibilizzazione...

20/12/2021

1 Minuto

Lettera informativa dell'IDM Alto Adige

Siamo lieti di informarvi in merito alla campagna di sensibilizzazione organizzata da IDM Alto Adige per accrescere la consapevolezza della popolazione sul tema della “creazione di nuovi spazi abitativi sostenibili“ attraverso interventi di sopraelevazione di edifici esistenti.

La nostra nuova guida “Sopraelevazione di edifici - Un intervento ricco di prospettive”, la quale è stata realizzata in collaborazione con diversi partner del comparto edile, in particolare il Collegio Edile e il Confartigianato Imprese (apa), mostra a coloro che sono interessati a realizzare progetti edili in Alto Adige, le possibilità insite nella sopraelevazione dell’esistente.

Fornisce inoltre una buona panoramica del contesto giuridico e dei presupposti di carattere urbanistico, ma anche suggerimenti sulla redditività dei progetti e sulle opportunità di contributo. La guida è già consultabile sul nostro sito e può essere scaricata qui in formato PDF.

Jürgen Röggla
Head Wood & Construction Innovation