Guerra in Ucraina - Conti per l'alloggio dei rifugiati/donazione

Cari cittadini, La guerra in Ucraina continua con brutalità senza sosta, sempre più persone sono costrette...

Data di pubblicazione:

11/03/2022

Tempo di lettura

2 Minuti

Argomenti
Categorie

Cari cittadini,

La guerra in Ucraina continua con brutalità senza sosta, sempre più persone sono costrette a lasciare le loro case, soprattutto donne, bambini e anziani. Secondo le cifre dell'ONU, ci sono già 1,5 milioni di rifugiati, e altri ogni giorno. 

Le notizie e le immagini che ci raggiungono ogni giorno provocano in noi una grande costernazione. La situazione precaria di queste persone richiede il nostro aiuto.

Si tratta ora di unire tutte le forze e di essere pronti ad alleviare in qualche misura la sofferenza umana dei rifugiati di guerra.

Insieme ai partner responsabili (provincia, stato, comuni, iniziative di beneficenza), noi in Alto Adige vogliamo provare a far fronte a questo compito.

Oltre agli alloggi pubblici per i rifugiati, sono necessarie anche iniziative private, che noi sosteniamo e trasmettiamo alle autorità competenti.

Se qualcuno dei nostri cittadini può e vuole dare alloggio ai rifugiati di guerra ucraini (soprattutto donne e bambini), lo faccia sapere all'ufficio comunale di Tubre (segretario Ralf Wallnöfer, tel. +39 0473 832 164 o via email a info@comune.tubre.bz.it).

Confidando nella nostra solidarietà, vorrei ringraziare fin d'ora tutti i nostri concittadini.

CONTI DI DONAZIONE

La tua donazione per le vittime della guerra in Ucraina.

Le donazioni monetarie possono essere fatte a varie associazioni rispettabili, l'organizzazione ombrello per gli affari sociali ha redatto una lista (DONAZIONI SICURE) di organizzazioni riconosciute: https://www.spenden.bz.it/.

Queste organizzazioni elencate raccolgono donazioni in contanti e in natura in Alto Adige per assistere le persone in Ucraina, nei campi profughi e nei rifugiati.

La Sindaca
Roselinde Gunsch

A cura di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 13/03/2024, 15:27

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Notizie

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.